Masala Indian Cuisine
Our Introduction
About US
I fondatori Giotti e Rubel di Masala Indian Cuisine rappresentano un mix dinamico di background culturali e culinari indiani: un binomio perfetto per offrirti un’esperienza culinaria impeccabile e deliziosa. Il nostro obiettivo è far conoscere la cucina indiana genuina e autentica a più persone possibili: ci impegniamo per un servizio rapido, efficiente e cortese per lasciare un segno indimenticabile nella memoria di chi assaggia i nostri piatti.
Siamo un Ristorante indiano alla costante ricerca della perfezione e dell’innovazione: una gestione impeccabile ci ha portato ad essere tra i migliori ristoranti indiani nelle zone di Scandicci e Firenze.
Dicono di noi
Testimonials
La mia prima volta all'indiano è stata proprio da Masala. L'ambiente è semplice ma accogliente, il servizio gentile ed esaustivo. Gli antipasti che abbiamo preso ( samosa) avevano un gusto buono e particolare. I primi che abbiamo ordinato erano molto gustosi ma per me (gusto personale) molto piccanti. Consiglio di aggiungere l'icona del latte sul keer 🙂 In conclusione ottima esperienza, tornerò. 🙂
Ginevra senza lancillotto
Ottimo street food nato da una geniale intuizione di Giotti Singh, chef e proprietario del famoso ristorante Haveli di Firenze. Materie prime di prima scelta, cucina spettacolare, servizio attento e premuroso e prezzi onesti fanno si che sono pronto a scommettere che questo locale diventerà un cult!
Francesco Bertini
Over the top. Stile inconfondibile, buon gusto, cibo di qualità e cortesia sotto la sapiente guida del capo chef Giotti. Un "easy" food da provare. Stupefacente!
Stefano “Steve” Banchetti
curiositÀ
In linea di massima si può dire che, nella composizione del masala, ci sono alcune spezie base, dove la variante principale è il diverso dosaggio. Se possiamo parlare di una formulazione classica, eccola: primo, la curcuma. È sempre e comunque il primo ingrediente per quantità e importanza..
And then to suivre cumin, coriander, black pepper, cinnamon. Again, for example, cloves, ginger, nutmeg, fenugreek (or asafetida), chili and so on in infinite combinations.
Queste spezie a volte naturali, a volte leggermente tostate, vengono macinate nel tradizionale mortaio di pietra che consiste in una base rettangolare o circolare su cui vengono triturate facendo una sorta di mattarello, anch’esso di pietra, chiamato scivolo di cozze.
Altre domande?
Expert staff
Meet the chef
Where we are
How to find us on the map
© 2021 Masala Indian Cuisine | by Subhashbabu Yamparala | Privacy policy | Cookies policy